Le strategie di marketing che attuiamo per conto dei nostri clienti si compongono di:
marketing analitico: studio del mercato, della clientela e dei concorrenti;
marketing strategico: pianificazione di una o più strategie per ottenere la fedeltà e la collaborazione da parte di tutti gli attori del mercato;
marketing operativo: attività di supporto a scelte che l’azienda pone in essere per raggiungere i suoi obiettivi strategici.
Le nostre campagne vengono sviluppate utilizzando una serie di importanti strumenti digitali:
- Ricerca parole chiave
- Posizionamento e ottimizzazione motori di ricerca (SEO)
- Pubblicità pay per click
- Social Media Marketing
- Spot video ed audio
- Adv su landing & sales pages
- Strategie sperimentali
e seguono 5 fasi fondamentali per ogni cliente:
Analisi del mercato, del prodotto/servizio, della concorrenza e del target | ||
Analisi particolareggiata dei concorrenti per intercettare la loro comprensione del mercato, la loro esperienza con gli investimenti pubblicitari, il target a cui si rivolgono, gli strumenti in uso |
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Ricerca delle parole chiave di ricerca più utilizzate e con più valore poiché economicamente più produttive | ||
Individuazione dei migliori canali di sviluppo della strategia (social media marketing, pubblicità pay per click, posizionamento SEO, e-mail marketing, e-recruitment, brand reputation, etc.), programmazione della diffusione geolocalizzata |
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Monitoraggio analitico e valutazione dei risultati |